La Juve beffa il Milan, colpaccio in arrivo

Confronto a distanza tra Juventus e Milan sul mercato, i bianconeri hanno individuato uno dei prossimi acquisti: un nome che si sta facendo notare in Serie A

Dopo dieci giornate, dunque dopo un quarto del percorso, il campionato di Serie A appare ancora molto equilibrato. Che non ci fosse una squadra in grado di dominare la scena in maniera incontrastata si sapeva, ma al momento non solo è difficile tarare compiutamente le forze in campo, bensì si deve fare i conti con un gruppo che può coltivare ambizioni di testa piuttosto nutrito. Non ci sono solo Napoli e Inter, che pure dovevano essere le antagoniste designate, insomma.

Comolli
La Juve beffa il Milan, colpaccio in arrivo – Pianetabari.it (fonte: © ANSA)

La Roma di Gasperini vuole provare a inserirsi, il Milan di Allegri sta facendo molto bene ma anche la Juve con Spalletti può risalire. Sono proprio i rossoneri e i bianconeri a coltivare le maggiori ambizioni di rivalsa, dopo che nelle ultime stagioni sono finite in secondo piano, più che altro a osservare i trionfi altrui.

Solo le prossime settimane potranno chiarire effettivamente quali chances di scudetto avranno le due compagini, quello che è certo è che i club intendono risalire ad alto livello a lungo termine. E per questo, ci sono anche, dietro le quinte, già movimenti di mercato interessanti. Inevitabile che su alcuni giocatori le rispettive rotte vadano a confliggere. La Juventus in particolare vuole assicurarsi di beffare il Milan, per un giocatore che piace molto e non da adesso.

Juventus, cambio in porta: tutto su Caprile, accelerazione per anticipare il Milan

I bianconeri stanno pensando a una offensiva convinta per Elia Caprile, portiere del Cagliari, che per continuità di rendimento si sta imponendo tra i migliori nel nostro campionato.

Caprile
Juventus, cambio in porta: tutto su Caprile, accelerazione per anticipare il Milan – Pianetabari.it (fonte: © ANSA)

L’ex Napoli ha trovato finalmente la giusta continuità in Sardegna e sembra pronto per il grande salto in una big. A Torino come a Milano, potrebbe liberarsi spazio tra i pali. La Juve non è convintissima di Di Gregorio, Maignan potrebbe dire addio al Milan senza rinnovo.

La situazione attuale viene descritta dalle ultime indiscrezioni riportate da ‘Calciomercato.it’, secondo cui in vista della prossima estate i bianconeri e i rossoneri starebbero già prendendo informazioni. Il Cagliari è disponibile ad ascoltare offerte, la cifra minima di partenza è di 20 milioni di euro. Comolli dovrà iniziare già a far di conto, visti i paletti del Fair Play Finanziario.

Gestione cookie