Juventus e Inter al centro dell’ultima indiscrezione di mercato: affare clamoroso in vista della prossima estate
Non c’è solo il campo a tenere alta la concentrazione per Juve e Inter. Occhio ai piani che le due dirigenze hanno in mente per rinforzare, nel prossimo futuro, le squadre di Spalletti e Chivu.

Non è un mistero, è accaduto in passato e succederà ancora. Inter e Juventus continueranno il loro duello, non solo in campo dove ad oggi le due big del nostro calcio vivono una situazione decisamente differente. Ma anche in sede di calciomercato. Sia Beppe Marotta che Damien Comolli stanno ragionando sulle prossime mosse da compiere in vista della riapertura della sessione invernale di mercato, nel mese di gennaio. I bianconeri valutano la firma di un centrocampista e probabilmente di un centrale difensivo, ai nerazzurri invece interesserebbe muoversi più in vista di giugno.
Ad ogni modo un nome su tutti, già protagonista in Serie A, potrebbe finire per creare una vera e propria contesa in sede di calciomercato: Inter e Juventus pronte a darsi battaglia per un clamoroso colpo a parametro zero. Non è un mistero che Beppe Marotta, negli ultimi anni, abbia messo in fila diversi colpi a scadenza. La firma di calciatori di talento, ‘gratis’, danno modo al club di investire più sullo stipendio piuttosto che sul cartellino. E così Mkhitaryan, Calhanoglu e Thuram sono solo alcuni dei colpacci firmati dal presidente dell’Inter.
Inter o Juve: firma gratis in estate
E così il nome di Adam Marusic, in scadenza con la Lazio a fine stagione, diventa bollente. Non solo per i nerazzurri ma anche per la Vecchia Signora che proprio sulle corsie laterali di difesa cerca forze fresche nell’immediato futuro.

Il nazionale montenegrino, 32 anni, sembra oggi lontano dalla possibilità di rinnovare con la società di Claudio Lotito: ecco perché, oggi, è un’occasione su cui lavorare per provare a mettere nero su bianco un eventuale accordo in vista dell’estate. A svelare il retroscena di mercato è stato il giornalista turco Ekrem Konur che, su ‘X’ come spesso accade, ha lanciato la bomba di mercato. “Juventus e Inter stanno considerando un trasferimento a titolo gratuito del 32enne laterale della Lazio Adam Marusic”; scrive il noto esperto di calciomercato.
Un’opzione da tenere d’occhio da qui ai prossimi mesi e che potrebbe finire anche per attirare altri club interessati ad un colpo dal sicuro rendimento e che già conosce alla perfezione la Serie A. Marusic, alla nona stagione con la maglia biancoceleste, potrebbe dunque finire per ‘tradire’ la Lazio e accasarsi in un’altra grande del nostro calcio. Per lui, ad oggi, 8 presenze con 1 assist agli ordini di Maurizio Sarri.





