La catena internazionale di discount irrompe sul mercato con delle imperdibili offerte per i consumatori: 1500 i prodotti scontatissimi
In principio erano i mercatini. Quelli che mettevano sul banco prodotti, utensili, abiti e quant’altro di seconda mano. Magari tenuti in perfetto stato. Poi c’è stato l’avvento, inizialmente concentrato sui prodotti gastronomici, delle grandi società di discount che, approfittando delle difficoltà dei consumatori nell’accedere a generi alimentari della grande distribuzione, hanno iniziato a spuntare tanto nelle grandi città quanto nei piccoli centri di provincia.

L’era moderna ha poi assunto il suo tratto distintivo con la crescita di veri e proprio colossi (un nome su tutti, Ikea) che sono diventati leader nel mercato low cost (con le dovute eccezioni), riscuotendo un enorme successo non solo in Italia, ma in tutti i paesi altamente industrializzati d’Europa.
Negli ultimi mesi in Italia ha preso largamente piede la catena Action, holding olandese di discount internazionali che regala a tutti consumatori del nostro paese delle occasioni davvero imperdibili. Scorrendo le offerte sul sito dedicato si possono scorgere delle opportunità, che si rinnovano ciclicamente di settimana in settimana e che saranno presenti anche nel bel mezzo del periodo natalizio, da non lasciarsi sfuggire.
La scelta spazia in un catalogo di 1500 prodotti che ciascun cittadino può acquistare spendendo meno di un euro. Pazzesco.
Action, offerte da non credere: costano meno di un caffè
Dalla confezione di 110 fazzoletti a quella di 175 grammi di wafer, passando per la colla stick al paté per gatti nella sua versione da 200 grammi, sono davvero numerosissime le offerte accessibili al grande pubblico con meno di 1 euro di spesa a pezzo.

Fermo restando che alcuni dei beni in promozione resteranno a questo misero costo ancora per diverse settimane, il catalogo dei prodotti a 0.99 centesimi o meno viene aggiornato ogni 7 giorni per stimolare la curiosità e il bisogno (magari latente) del cittadino di riempire il proprio carrello con decine di pezzi spendendo molto meno che in qualsiasi altro posto.
Una strategia, quella di Action, che ha già riscosso un enorme successo a giudicare dai tanti punti vendita che brulicano di persone intenzionate a ‘saccheggiare’ – nel senso buono del termine – lo store. E saremmo ancora lontani dal Natale, periodo tradizionalmente proficuo per qualsivoglia commerciante: chissà quali altri eccezionali sconti ci aspettano…
 




