Conto+alla+rovescia+allo+scadere+per+i+fan+di+Carlo+Verdone%3A+cerchiate+questa+data
pianetabariit
/2025/11/02/conto-alla-rovescia-allo-scadere-per-i-fan-di-carlo-verdone-cerchiate-questa-data/amp/
Tv e Spettacolo

Conto alla rovescia allo scadere per i fan di Carlo Verdone: cerchiate questa data

Finalmente c’è la data. Manca sempre meno a un momento attesissimo dai fan di Carlo Verdone 

Sarà un mese di novembre da ricordare per Carlo Verdone con due eventi davvero significativi di cui conosciamo già la data.

Conto alla rovescia allo scadere per i fan di Carlo Verdone: cerchiate questa data – pianetabari.it (foto Ansa)

Il primo è previsto lunedì 17 novembre. Quel giorno, l’attore e regista romano festeggerà 75 anni. Una ricorrenza che sarà festeggiata con un evento che si può definire storico. In occasione del suo compleanno, Carlo Verdone sarà sindaco di Roma per un giorno, un incarico di cui è stato insignito dal primo cittadino della Capitale Roberto Gualtieri. Un’onorificenza che ha un precedente davvero autorevole. Venticinque anni fa, infatti, lo stesso onore è toccato anche ad Alberto Sordi.

Sordi che è stato citato da Verdone in un’intervista a Repubblica in cui l’attore si è detto emozionato e felice per il riconoscimento ricevuto. “Mi ha fatto comprendere quanto affetto e quanta stima ci sia intorno a me. Io mi sento profondamente romano, quindi per me è una gioia impagabile anche se sarà solo per ventiquattro ore”, questo il commento di Verdone che, in una serie tv, è stato davvero coinvolto con il suo personaggio nelle vicende politiche capitoline.

Vita da Carlo, in arrivo la quarta stagione: ecco la data di uscita

Ci riferiamo a Vita da Carlo, la serie tv diretta e interpretata da Verdone giunta alla quarta e ultima stagione. Presentate in occasione del Festival del Cinema di Roma, le puntate finali di Vita da Carlo saranno disponibili sulla piattaforma Paramount+ a partire da venerdì 28 novembre. Si conosce già qualche particolare sulla trama degli episodi che ancora una volta ospiteranno guest star come accaduto nelle precedenti stagioni.

La storia riprende dalla gaffe di Verdone al Festival di Sanremo che l’ha esposto a una vera e propria gogna mediatica. Stanco delle critiche, Carlo si rifugia a Nizza, esiliandosi volontariamente dal mondo dello spettacolo. Il suo ritorno a Roma si concretizza per un importante incarico professionale quello di professore al Centro Sperimentale di Cinematografia, una nomina che rappresenta un omaggio al padre Mario, noto critico cinematografico.

Vita da Carlo, in arrivo la quarta stagione: ecco la data di uscita – pianetabari.it (foto Ansa)

Da professore, Verdone proverà a trasmettere la sua ricca esperienza ai nuovi possibili talenti della regia. Un incarico non facile visto che i ragazzi faticano ad allinearsi alla visione del regista in un’epoca dominata dal politicamente corretto e da una comunicazione diversa dall’epoca in cui Verdone ha fatto la storia del cinema italiano.

Non mancheranno in Vita da Carlo 4 le varie sotto trame in cui Verdone dovrà fronteggiare gli inevitabili imprevisti causati dagli altri protagonisti della serie. Tutti si rivolgeranno di nuovo a lui per risolvere i loro problemi. Ce la farà anche stavolta ? Lo vedremo nei prossimi episodi. Nel cast di Vita da Carlo 4 troviamo  Sergio Rubini, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Maccio Capatonda. Claudia Potenza, Filippo Contri e Maria Paiato. Tra le guest star ci saranno Francesca Fagnani, Renzo Rosso, Giovanni Veronesi, Vera Gemma e il compianto Alvaro Vitali.

Alessandro

Recent Posts

La Juve beffa il Milan, colpaccio in arrivo

Confronto a distanza tra Juventus e Milan sul mercato, i bianconeri hanno individuato uno dei…

2 mesi ago

Doppia beffa per Juve e Inter: addio pazzesco

Arriva la svolta che cambia il mercato di Juventus e Inter: cambia tutto, è un…

2 mesi ago

Panico tra gli italiani, questo alimento è stato richiamato ufficialmente dal Ministero della Salute

L'organo governativo ha segnalato il richiamo di un prodotto largamente usato dalla popolazione: cittadini in…

2 mesi ago

Clamoroso Koopmeiners, l’annuncio spiazza tutti

Un esordio decisamente positivo per Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. La mossa di schierare…

2 mesi ago

Sta succedendo di tutto al Grande Fratello, chiusura anticipata in arrivo

Il celebre reality di Mediaset sta attraversando una pericolosa crisi di audience: tutto potrebbe finire…

2 mesi ago

Ora lo vogliono tutti: lascia la Juve a gennaio per 20 milioni

Un addio doloroso per i tifosi della Juventus già nel mese di gennaio: 20 milioni…

2 mesi ago