Un annuncio che i tifosi dell’Inter non si aspettavano di ascoltare: Cristian Chivu è stato incredibilmente fatto fuori
Dopo il rotondo successo sulla Fiorentina che ha confermato il grave periodo di crisi della squadra allenata da Stefano Pioli, in casa Inter è tempo di concentrarsi sulla prossima partita.
La trasferta di Verona, con il fischio d’inizio atteso tra una manciata di ore, sarà l’ennesimo banco di prova per i ragazzi di Chivu ormai costretti a rincorrere in classifica Napoli e Roma. Inter che deve registrare ancora qualcosa a livello difensivo mentre l’attacco, anche grazie alle prestazioni delle seconde linee, viaggia con la media di oltre 2 reti a partita.
22 gol fatti in 9 giornate, di gran lunga il reparto più performante della Serie A. Merito, probabilmente, anche del lavoro portato avanti da Cristian Chivu. Per l’allenatore rumeno però non arrivano buone notizie perché, nelle scorse ore, sono arrivate delle dichiarazioni che hanno gelato il tecnico della ‘Beneamata’.
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu al centro delle ultime e discutibili parole portate avanti da Antonio Cassano. L’ex attaccante di Roma, Milan ed Inter a ‘Viva El Futbol‘ su ‘Twitch’, durante l’ultima diretta, ha detto la sua sugli allenatori protagonisti in Serie A.
Un sorta di classifica dei tecnici che stanno facendo meglio, con le rispettive squadre, in Serie A. Ed il pensiero di Cassano non solo non va a Chivu, che è reduce da quattro vittorie e una sconfitta in campionato con l’Inter, ma finisce per elogiare chi è davanti all’allenatore rumeno di una manciata di punti. In particolar modo si parla di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, appaiati a pari punti al primo posto in classifica in Serie A quando mancano però ancora tantissime giornate ancora da giocare. “In questo momento metto in prima fila Conte e Gasperini, loro stanno facendo la differenza con Napoli e Roma”. Un pensiero condivisibile anche se il lavoro di Chivu, in parte, è stato dimenticato da ‘Fantantonio’.
“Per me hanno una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre”, ha detto l’ex calciatore. “Ma c’è una squadra che è la più forte ed è l’Inter. Napoli e Roma hanno gli allenatori più forti in questo momento“, ha svelato Cassano con la consueta schiettezza. Il talento di Bari Vecchia ha poi corretto il tiro, tornando a parlare in maniera diretta proprio di Chivu e dell’Inter: “I nerazzurri sono lì però, a -3. Il lavoro che sta facendo Chivu è eccezionale, è vero”, ha poi ammesso l’ex fantasista, ribadendo la sua personalissima classifica dei migliori tecnici in questo momento in Italia.
Il club pugliese, protagonista di un avvio di stagione con più ombre che luci, pesca…
Un grandissimo ritorno alla Juventus dopo 5 anni. Spalletti lo ha rivoluto fortemente anche in…
Il futuro di Mauro Icardi può clamorosamente tornare ad essere in Serie A: tradimento clamoroso…
Il Ministero della Salute ci mette in guardia su una specifica qualità di uova, il…
Cenone e pranzo di Natale low cost, ecco come fare: tre menu molto convenienti che…
I sostenitori bianconeri hanno accolto con grande dispiacere la notizia comunicata attraverso il profilo social…