Il futuro di Mauro Icardi può clamorosamente tornare ad essere in Serie A: tradimento clamoroso all’Inter, ecco il ritorno
Mancano ancora diverse settimane alla riapertura del calciomercato invernale, con il mese di gennaio come palcoscenico cruciale per molti big che punteranno a cambiare casacca a stagione in corso: tra questi potrebbe esservi pure Mauro Icardi.

A metà o fine della sua terza stagione in Turchia, tornano a farsi pressanti alcune possibilità che vedrebbero l’attaccante sudamericano fare le valigie per cercare ulteriore fortuna altrove, magari proprio in un campionato dove Icardi ha brillato più di chiunque altro. Il destino potrebbe quindi portare Mauro Icardi lontano dalla Turchia. L’ex bomber dell’Inter, oggi capitano del Galatasary, è costantemente al centro di voci di mercato. Il suo nome è stato spesso accostato alla Serie A, ad un ritorno clamoroso che lascerebbe di sasso i tifosi nerazzurri.
Oggi Icardi è sotto contratto con il club campione di Turchia fino al 30 giugno 2026 e per il momento non sembra essere in primissimo piano l’opzione rinnovo. Così l’argentino potrebbe dire addio tra gennaio e giugno, semmai la possibilità di un prolungamento sfumasse del tutto in via ufficiale. E lo scenario che va delineandosi rischia di essere assolutamente clamoroso.
Icardi, annuncio shock: sfiderà l’Inter
L’ex capitano dell’Inter, a 32 anni, resta ad oggi uno dei bomber più esperti e letali del calcio europeo. Ecco perché l’opzione addio al Galatasaray potrebbe intrigare diverse società pronte a scommettere su ‘Maurito’ a partire dall’anno prossimo.

La rivelazione di mercato è arrivata una manciata di ore fa da Ekrem Konur, giornalista turco e grande esperto di mercato internazionale che ha aperto ad un cambio maglia per Icardi nel 2026. Secondo Konur, infatti, la punta argentina starebbe suscitando un grande interesse in Serie A, Sud America, MLS e anche Saudi Pro League. Ad oggi però Icardi ha una sola priorità: il rinnovo con il Galatasaray. In Turchia il centravanti ex Samp e Inter è felice e vorrebbe rimanere dov’è: d’altro canto, secondo il giornalista, i vertici del club campione di Turchia sarebbero aperti ad un nuovo accordo per il rinnovo ma solo se Icardi decidesse di tagliarsi parte dello stipendio. Ad oggi il classe ’93 guadagna 6 milioni di euro a stagione, al pari di Osimhen.
Al momento non sono giunte offerte ufficiali per la cessione di Icardi ma semmai dovessero arrivare, il Galatasaray avrà la priorità. Il mese di gennaio, in tal senso, sarà cruciale per il destino del bomber. Se il discorso rinnovo dovesse naufragare una volta per tutte allora Icardi finirebbe rapidamente nel mirino di almeno un paio di big di Serie A pronte ad accoglierlo a braccia aperte. In questa prima parte di stagione il capitano del Galatasarayha racimolato 12 apparizioni tra campionato e coppe con 6 reti all’attivo.





