Un annuncio che ha gelato i tifosi rossoneri, in attesa della sfida contro la Roma: Milan fuori dalla Champions League
Pari e tanta delusione, un copione già visto settimana scorsa con il Pisa. Il Milan esce dalla sfida di Bergamo contro l’Atalanta con un solo punto, perdendone invece due dal Napoli di Conte che resta saldo al primo posto in Serie A.

Il calendario, poi, non sembra proiettato a facilitare il compito di Allegri che nel mese di novembre dovrà affrontare Roma, Parma, Inter e Lazio. Un periodo arduo dal quale bisognerà uscire nel miglior modo possibile, attaccati al treno Champions. In casa Milan, ora è chiaro, c’è più di un problema. Gli infortuni di Estupinan, Rabiot e Pulisic hanno limitato le scelte di Massimiliano Allegri che – inevitabilmente – ha dovuto ‘ripiegare’ sulle seconde scelte a disposizione in questo primo tratto di stagione.
E c’è soprattutto un reparto che sta evidentemente soffrendo in questo momento: l’attacco. Il reparto avanzato rossonero ha deluso, i numeri parlano chiaro: 5 gol nelle ultime giornate nelle quale il ‘Diavolo’ ha racimolato appena 5 punti, perdendo la vetta e ritrovandosi distaccato oggi dal Napoli di 3 lunghezze. A tal proposito, nelle ultime ore, è arrivato un annuncio che ha sicuramente demoralizzato i tifosi del Milan per il prossimo futuro: al centro di tutto, la qualificazione alla prossima Champions League.
Milan stroncato: niente Champions League
Il Milan è in difficoltà, è chiaro. Adesso Allegri dovrà inventarsi qualcosa, nell’attesa di recuperare al 100% Christian Pulisic e nel frattempo sperare in un passo falso di chi è davanti in classifica. Nel frattempo, però, l’attacco è al centro di un durissimo attacco.

A parlare, attraverso il suo profilo ‘X’, è il giornalista Fabio Ravezzani che ha lanciato l’allarme. Un allarme che spaventa inevitabilmente i tifosi rossoneri: se è questo è l’andazzo, il Milan oggi rischia grosso: “Le attuali difficoltà del Milan secondo me hanno una spiegazione molto semplice. Quando spendi 80 milioni per due attaccanti che non fanno gol e nemmeno incidono con una sola giocata interessante, sei nei guai“.
Il direttore di ‘Telelombardia‘ è entrato nello specifico facendo i nomi di chi, a sua detta, non starebbe performando come dovuto in maglia rossonera: “O Gimenez e Nkunku si svegliano, o l’obiettivo Champions League si complica molto“, ha concluso Ravezzani ‘allontanando’ ad oggi il Milan dalla corsa ad un posto nell’Europa che conta. Mancano diversi mesi e col mercato di gennaio nel mezzo, però, tutto potrebbe ancora accadere: staremo a vedere.
 
 




