Un rinforzo per la Juventus di Spalletti potrebbe arrivare da Madrid. A gennaio, la cessione sarà possibile anche in prestito
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex c.t. della Nazionale ha firmato un contratto di 8 mesi fino a fine stagione con possibile rinnovo in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

L’obiettivo stagionale minimo per una Juventus il cui rendimento fin qui è stato fin troppo altalenante anche per ambire a un piazzamento tra le prime quattro del campionato a fine stagione. A Spalletti toccherà il non facile compito di dare un’identità di gioco e di squadra a un organico al quale non mancano i buoni giocatori ma che andrà necessariamente rinforzato a gennaio magari sfruttando qualche possibile occasione che capiterà alla riapertura del mercato prevista tra due mesi.
Una delle possibili occasioni per potenziare la Juventus può arrivare dalla Liga dove uno dei calciatori seguiti da tempo dai bianconeri continua a non trovare spazio, una situazione ormai perdurante che potrebbe favorire la sua cessione a stagione in corso anche a titolo temporaneo.
Dall’Atletico Madrid alla Juventus, può arrivare anche in prestito
Il calciatore in questione è l’argentino Nahuel Molina. L’ex esterno dell’Udinese ha totalizzato 8 presenze in stagione in Serie A e Champions League di cui una sola da titolare contro il Rayo Vallecano. Simeone ormai gli preferisce costantemente sulla fascia destra sia il figlio Giuliano che il preziosissimo Marcos Llorente ormai pedina fondamentale dell’undici titolare dei Colchoneros nel quale spicca per la sua capacità di ricoprire più ruoli.

Chiuso da una concorrenza quasi insormontabile, Molina potrebbe chiedere la cessione alla riapertura del mercato. La Juventus continua a tenerlo in grande considerazione. Apprezzato fin dai tempi dell’Udinese, l’esterno argentino può giocare sia in una linea a quattro che a cinque. Abile in entrambe le fasi di gioco, soprattutto nelle uscite palla al piede, Molina conosce benissimo la Serie A, particolare quest’ultimo non di poco conto che lo rende ulteriormente un rinforzo già pronto all’uso che non necessita del consueto periodo di adattamento.
Da Madrid filtra l’intenzione dell’Atletico di valutare le possibile offerte che arriveranno per Molina a gennaio. L’ipotesi di un prestito fino a fine stagione non è affatto uno scenario da escludere, trattandosi di una delle formule più gettonate per le trattative a stagione in corso. Attenzione poi a Nico Gonzalez, ora in prestito all’Atletico Madrid dalla Juventus con obbligo di riscatto fissato a 32 milioni. Prezzo che l’Atletico potrebbe anche smussare parzialmente cedendo Molina alla Juve a titolo definitivo.
 
 




