La dirigenza partenopea prepara l’offerta per un grande colpo nel mese di gennaio: mister Conte può esultare
Nonostante il campo stia comunque donando confortanti risposte ad Antonio Conte, il Napoli guarda al futuro. Un futuro che, certamente, riserverà tante sorprese e novità al popolo azzurro in sede di calciomercato.
D’altronde tanto è stato fatto durante i mesi estivi: stavolta il ds Manna è chiamato a ripetersi nel mercato riparazione, quando la sessione invernale di calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti per permettere ai club desiderosi di ritoccare la propria rosa di tornare ad agire concretamente. E così una delle posizioni in campo rimasta sguarnita dopo l’estate è sicuramente quella della fascia destra, nella difesa a quattro dei campioni d’Italia.
Giovanni Di Lorenzo era e rimane un cardine imprescindibile, un titolare preziosissimo negli equilibri raggiunti dal tecnico di Lecce. Ma è altrettanto evidente che il 32enne ex Empoli non può bastare per coprire i tantissimi impegni che riguarderanno, tra campionato e coppe, i campioni d’Italia. E così c’è un nome in particolare che rimbalza dalla Spagna e che il Napoli, a conti fatti, ha provato a portare a Castel Volturno già qualche settimana fa.
Stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’ la dirigenza partenopea avrebbe un riacceso un forte interesse per Juanlu Sanchez, laterale spagnolo di 22 anni che potrebbe aver chiuso il suo ciclo al Siviglia.
Conte stesso sembra aver messo fretta alla dirigenza per riaprire la pista che porterebbe al classe 2003, sotto contratto con il club iberico fino al 30 giugno 2029. Pare, poi, che i vertici azzurri siano disposti a offrire circa 15 milioni di euro per il cartellino di Juanlu Sanchez. Il giocatore sembrerebbe ben propenso a trasferirsi, a stagione in corso, in Serie A: tutto però dipenderà dalla disponibilità di Napoli e Siviglia e dall’eventuale acquisto a gennaio da parte del club di De Laurentiis.
Se da un lato gli azzurri sono pronti a offrire 15 milioni, d’altro canto il club iberico ne pretenderebbe – ad oggi – almeno 20. Per chiudere la trattativa nel calciomercato invernale, i partenopei dovranno muoversi con largo anticipo e tentare l’intesa con la dirigenza del Siviglia. Altrimenti, l’operazione potrebbe slittare alla prossima estate. Janlu, sotto contratto per altri quattro anni, fino a questo momento ha racimolato con la maglia del Siviglia 510′ in campo, 8 presenze con 1 assist vincente, tra campionato e coppe.
Nel capoluogo pugliese già fervono i preparativi per un Natale in grande stile: dai mercatini…
Muffa all'interno dell'abitazione sulle pareti, un problema condiviso da molti: come comportarsi Per la manutenzione…
Possibile scambio tra Juventus e Roma. Questi i calciatori coinvolti, entrambi sono in scadenza di…
Mancano ormai meno di due mesi alle tanto attese festività natalizie: arrivano già i primi…
In casa Inter una vera e propria batosta dopo la sconfitta con il Napoli: piovono…
Ci avviciniamo alla finale di X Factor, la decisione presa in merito al talent show…