Possibile scambio tra Juventus e Roma. Questi i calciatori coinvolti, entrambi sono in scadenza di contratto
Non è certo questo il momento opportuno per le questioni di calciomercato in casa Juventus. La dirigenza è al lavoro per ingaggiare il sostituto dell’esonerato Tudor, sostituto provvisoriamente da Brambilla nel prossimo match contro l’Udinese.
La scelta ormai sembra fatta con Luciano Spalletti sempre più vicino a sedersi sulla panchina del club che ha affrontato tantissime volte da avversario con Udinese, Roma, Inter e Napoli. Spalletti che ripartirà da alcune certezze dell’attuale organico bianconero ovvero Bremer, Yildiz e Thuram. Mentre per il talento turco si va verso il rinnovo, il centrocampista francese è stato al centro di alcune recenti indiscrezioni che accreditano il presunto interessamento nei suoi confronti di Real Madrid e Arsenal, disposte a offrire 60 milioni per strapparlo alla Juventus nella prossima stagione.
Rumors recenti di mercato sulla Juventus che hanno riguardato anche un’altra ipotesi già caldeggiata la scorsa estate ovvero quella di un possibile scambio con la Roma che coinvolgerebbe due calciatori in scadenza di contratto e destinati, a meno di colpi di scena, all’addio a fine stagione.
I calciatori che potrebbero cambiare maglia sono Lorenzo Pellegrini e Weston McKennie. Già vicino a lasciare la Roma lo scorso inverno con Napoli e Inter interessate, Pellegrini ora può dire addio ai giallorossi per un calciatore che piace da tempo a Gasperini per la sua duttilità tattica che lo porta a ricoprire più ruoli in mediana. Roma che ha provato ad imbastire lo scambio già l’estate scorsa ricevendo una risposta piuttosto fredda dalla Juve.
Ora, con il possibile arrivo di Spalletti sulla panchina bianconera, la situazione potrebbe cambiare. L’ex c.t. ha convocato più volte Pellegrini in Nazionale e l’ha definito, in un’intervista al Messaggero, un calciatore di personalità, di tocco palla e grande visione di gioco, uno di quelli insomma che sta bene nelle sue squadre.
Juventus che non è l’unico club su Pellegrini. Sky Sport ha rilanciato l’indiscrezione su un Napoli nuovamente interessato al centrocampista giallorosso dopo l’infortunio di De Bruyne che ne avrà almeno a febbraio. Oltre a quello di Pellegrini, un altro nome su cui starebbe lavorando è quello di Kobbie Mainoo del Manchester United, giocatore quest’ultimo che Manna ha già sondato la scorsa estate e che non sta trovando spazio in questa stagione con 7 presenze in Premier tutte da subentrato.
Kenan Yildiz sarà una delle certezze della Juventus di Luciano Spalletti. C'è già chi se…
La dirigenza partenopea prepara l'offerta per un grande colpo nel mese di gennaio: mister Conte…
Nel capoluogo pugliese già fervono i preparativi per un Natale in grande stile: dai mercatini…
Muffa all'interno dell'abitazione sulle pareti, un problema condiviso da molti: come comportarsi Per la manutenzione…
Mancano ormai meno di due mesi alle tanto attese festività natalizie: arrivano già i primi…
In casa Inter una vera e propria batosta dopo la sconfitta con il Napoli: piovono…