Fuoco+e+fiamme+in+casa+Inter%2C+che+mazzata%3A+%26%238220%3B%C3%88+da+dilettanti%26%238221%3B
pianetabariit
/2025/10/28/fuoco-e-fiamme-in-casa-inter-che-mazzata-e-da-dilettanti/amp/
Sport

Fuoco e fiamme in casa Inter, che mazzata: “È da dilettanti”

In casa Inter una vera e propria batosta dopo la sconfitta con il Napoli: piovono le critiche su due pilastri nerazzurri

Una serata da dimenticare. L’Inter di Cristian Chivu esce con le ossa rotte dal match del ‘Maradona’ dove il Napoli del grande ex Antonio Conte si è imposto per 3-1, non senza polemiche di stampo arbitrale.

Fuoco e fiamme in casa Inter, che mazzata: “È da dilettanti” (LaPresse) – Pianetabari.it

Tra poche ore la sfida contro la Fiorentina, un match delicato, da vincere, per tornare a muovere la classifica in quel di San Siro contro la squadra di Pioli in netta crisi di risultati. Ma il cammino nerazzurro sarà composto da sfide evidentemente ancora più insidiose: Verona, Kairat in Champions League, Lazio e poi il Derby della Madonnina contro il Milan ma solo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Resta tuttavia vivido il ricordo del ko col Napoli, in un match che rischia di incidere parecchio nella corsa Scudetto che – numeri alla mano – vedrà sicuramente protagonista a lungo la squadra di Chivu. Nelle scorse ore, però, è arrivato un attacco senza sconti dopo la prestazione al ‘Maradona’.

Inter, cala il gelo: “Atteggiamento sconfortante”

In casa Inter, dunque, si respira un’aria non propriamente leggera dopo la sconfitta contro gli azzurri. E così, in attesa dei prossimi impegni dei nerazzurri tra campionato e Champions, è arrivata l’analisi del giornalista Fabio Ravezzani.

Inter, cala il gelo: “Atteggiamento sconfortante” (LaPresse) – Pianetabari.it

Come consuetudine, sul suo profilo ‘X’, il direttore di ‘Telelombardia’ ha espresso qualche perplessità riguardo soprattutto all’atteggiamento dei nerazzurri dopo lo svantaggio in casa del Napoli e, soprattutto, alcuni episodi negativi che hanno evidentemente inciso sul gruppo allenato da Cristian Chivu. “Premesso che l’Inter ha subito due ingiustizie, l’atteggiamento nella ripresa è stato sconfortante“. Ravezzani ha poi specificato il significato del suo discorso, concentrandosi in particolar modo sulla critica a due pedine che giocano ormai sempre titolari con Chivu in panchina.

Anziché reagire, la squadra si è depressa, ha perso compattezza, ha preso contropiedi da dilettanti, ha messo in mostra i limiti d’età di Acerbi e le incertezze di Akanji. Se per il nazionale svizzero è anche comprensibile qualche prestazione a vuoto visto il suo lento inserimento nella rosa nerazzurra, è altrettanto vero che nei pensieri della dirigenza di Viale della Liberazione vi sia la volontà nel prossimo futuro di rinnovare il reparto arretrato.

D’altronde, a giugno, in casa Inter scadranno i contratti di Darmian, de Vrij e proprio Acerbi. Dopo la prestazione poco confortante in Napoli-Inter, dunque, il focus per il prossimo futuro potrebbe spostarsi proprio sulla difesa di Chivu: staremo a vedere.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

La Juve beffa il Milan, colpaccio in arrivo

Confronto a distanza tra Juventus e Milan sul mercato, i bianconeri hanno individuato uno dei…

1 mese ago

Doppia beffa per Juve e Inter: addio pazzesco

Arriva la svolta che cambia il mercato di Juventus e Inter: cambia tutto, è un…

1 mese ago

Panico tra gli italiani, questo alimento è stato richiamato ufficialmente dal Ministero della Salute

L'organo governativo ha segnalato il richiamo di un prodotto largamente usato dalla popolazione: cittadini in…

1 mese ago

Clamoroso Koopmeiners, l’annuncio spiazza tutti

Un esordio decisamente positivo per Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. La mossa di schierare…

1 mese ago

Sta succedendo di tutto al Grande Fratello, chiusura anticipata in arrivo

Il celebre reality di Mediaset sta attraversando una pericolosa crisi di audience: tutto potrebbe finire…

1 mese ago

Ora lo vogliono tutti: lascia la Juve a gennaio per 20 milioni

Un addio doloroso per i tifosi della Juventus già nel mese di gennaio: 20 milioni…

1 mese ago