Il centrocampista della Juventus destinato all’addio, le strade si separeranno con i bianconeri: indizi sulla prossima squadra
Nelle sue stagioni con la maglia della Juventus indosso, è stato un giocatore spesso in bilico, a volte criticato, più volte sul punto di andare via, ma alla fine Weston McKennie si è sempre ritagliato il suo spazio. Merito della sua grande caparbietà e della voglia di fare che ha convinto gli allenatori, nonostante alcune perplessità, a puntare su di lui. Ma adesso, il tempo della sua avventura a Torino sembra davvero scaduto.

Anche in questo inizio di stagione, McKennie ha trovato spesso collocazione in campo grazie alla sua duttilità e alla sua corsa che non mancano mai. Tudor vi sta facendo spesso ricorso, per cercare di colmare quelle che sono alcune lacune della squadra. I prossimi due mesi però potrebbero essere effettivamente gli ultimi in bianconero.
Il contratto di McKennie è in scadenza, a giugno l’accordo si concluderà e non paiono esserci spiragli per il rinnovo, nonostante il tema sia stato a lungo discusso. Ecco per quale motivo nel mercato invernale ci sono i presupposti per il suo addio. E’ l’ultima occasione per la Juve per provare a monetizzare. Il profilo del giocatore, da questo punto di vista, da’ decisamente una mano al club, che può provare a incassare una cifra anche minima per la sua partenza. Si tratta di un centrocampista che può far comodo a molti. E infatti ci sono più squadre pronte a bussare.
Juve, via McKennie: resta in Serie A, la Roma ci pensa
Si tratta di compagini che già in passato avevano manifestato un certo interesse per lo statunitense. A cominciare dalla Roma, che vorrebbe incrementare fisicità e corsa nella linea mediana con Gasperini.

Secondo diversi portali specializzati, i giallorossi sono intenzionati a farsi avanti nuovamente, dopo i tentativi condotti nel recente passato. L’affare potrebbe concretizzarsi per circa 10 milioni di euro. Ma per McKennie c’è anche un’altra pista da seguire. Il calciatore infatti interessa molto anche al Marsiglia. Nel caso dei francesi, però, la sensazione è che il tentativo verrà rimandato all’estate, se il giocatore non si sarà ancora accordato con un altro club, per tentare il colpo a parametro zero senza sborsare costi di cartellino. La Juve, dunque, potrebbe preferire la cessione alla Roma, anche se questo significherebbe rinforzare una rivale.
 
 




