Un possibile triangolo di mercato potrebbe coinvolgere uno dei calciatori bianconeri. Si parte da una valutazione di 70 milioni
Non può essere di certo il calciomercato la priorità alla Juventus in questo momento delicatissimo per il club bianconero.
La dirigenza è al lavoro per scegliere il sostituto dell’esonerato Tudor, sollevato dall’incarico dopo la terza sconfitta consecutiva subita dalla Juve in una settimana. Sarà Massimo Brambilla, allenatore della Under 23, a sedersi in panchina nel prossimo match di campionato dei bianconeri contro l’Udinese in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore. Tre i nomi in cima alla lista di Elkann e Comolli ovvero Luciano Spalletti, Raffaele Palladino e Roberto Mancini, elencati in ordine di preferenza al momento.
La dirigenza deve fare fretta. La Juventus non vince da un mese e mezzo (4-3 all’Inter dello scorso 13 settembre) e sta perdendo terreno dalle prime posizioni della classifica. Chi arriverà al posto di Tudor dovrà dare gioco e identità a una squadra nella quale comunque non mancano ottimi giocatori. Uno di loro è già conteso sul mercato in vista della prossima stagione.
Il calciatore in questione è Khephren Thuram. Sono già due i top club europei sul centrocampista della Juventus. Il primo è il Real Madrid. Lo riferisce Fichajes stando al quale Thuram è apprezzato dai Blancos per la sua versatilità tattica che gli permette di ricoprire più ruoli in mediana. Caratteristiche che stuzzicano e non poco anche l’allenatore Xabi Alonso che, con Thuram, arricchirebbe il suo centrocampo di ulteriore fisicità e dinamismo.
L’altra squadra su Thuram è l’Arsenal. Stando a quanto riportato dall’emittente radiofonica Talksport, i Gunners sarebbero pronti a presentare nei prossimi mesi un’offerta da 60 milioni alla Juventus. Un acquisto, quello del centrocampista francese, fortemente caldeggiato da un ex calciatore dell’Arsenal ovvero Jermain Pennant. Quest’ultimo, proprio su Talksport, ha definito Thuram “lo Steven Gerrard francese, un centrocampista box-to-box capace di incidere sia in fase difensiva che in quella di attacco.”
Un paragone decisamente impegnativo quello proposto da Pennant che la dice tutta sulle qualità di Thuram che, a 24 anni, ha ancora non pochi margini di crescita e miglioramento. Per la Juventus è incedibile. Solo un’offerta da 70 milioni a salire potrebbe indurre i bianconeri almeno a trattare una sua cessione. Molto dipenderà anche dall’esito finale della stagione della Juventus. Senza Champions, ad esempio, Thuram potrebbe essere attratto e non poco dalle attenzioni dei top club che la disputano.
Il club pugliese, in difficoltà in questo avvio di stagione, potrebbe pescare a piene mani…
Il calciomercato della Vecchia Signora è già pronto ad infiammarsi: colpo da 50 milioni per…
Il Grande Fratello torna in onda questa sera su Canale 5, ecco cosa dobbiamo aspettarci…
Kenan Yildiz sarà una delle certezze della Juventus di Luciano Spalletti. C'è già chi se…
La dirigenza partenopea prepara l'offerta per un grande colpo nel mese di gennaio: mister Conte…
Nel capoluogo pugliese già fervono i preparativi per un Natale in grande stile: dai mercatini…