Inter-PSG, affare pazzesco: pronto a cambiare aria

Un colpo importante all’orizzonte per l’Inter di Cristian Chivu: occhi in casa PSG, così l’addio è molto più vicino

La stagione dell’Inter sta andando avanti, con un chiaro obiettivo in mente: arrivare a competere, fino alla fine, tanto in campionato quanto in Champions League.

I giocatori dell'Inter
Inter-PSG, affare pazzesco: pronto a cambiare aria (LaPresse) – Pianetabari.it

Cristian Chivu fino a questo momento ha potuto apprezzare l’exploit di alcune gemme, giovani e di belle speranze che in realtà stanno già consegnando al tecnico rumeno una serie di prestazioni notevoli. Bonny e Pio Esposito, su tutti, rappresentano il il futuro della squadra nerazzurra ma non sono i soli. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno in mente una serie di nomi che tra gennaio e giugno potrebbero di fatto cambiare volto alla rosa dell’Inter.

Dagli esterni, con la ricerca di una degna alternativa a Dumfries fino a soprattutto la retroguardia, viste le imminenti scadenze contrattuali di big come Acerbi, Darmian e de Vrij su tutti. C’è un’altra pista, però, che riguarda una delle gemme che sta facendo fatica a trovare spazio con la maglia del PSG.

Inter, che occasione: gioiello in uscita dal PSG

Il calciomercato resta un punto chiave per il futuro dell’Inter. Il club nerazzurro sta pianificando le prossime mosse in vista dell’anno nuovo ed in tal senso starebbe prendendo piede una suggestione che potrebbe rappresentare l’investimento giusto per il futuro dell’Inter.

Matvey Safonov, portiere del PSG
Inter, che occasione: gioiello in uscita dal PSG (LaPresse) – Pianetabari.it

Non è un mistero che la questione portiere sia tra le più pressanti in vista del 2026. Il prossimo 30 giugno Yann Sommer vedrà scadere il suo contratto con la ‘Beneamata’ e, dunque, è già da tempo partita la caccia ad un colpo importante, di prospettiva ma anche già pronto a difendere i pali nerazzurri nonostante l’investimento già fatto con Josep Martinez. E così l’annuncio di Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, ha spiazzato tutti. Si parla in questo caso di Matvey Safonov, portiere russo arrivato al PSG poco più di un anno fa sotto la Tour Eiffel.

Il talento classe ’99 al PSG non ha ancora accumulato minutaggio alla corte di Luis Enrique e, con Chevalier davanti a sé, la storia difficilmente cambierà. Così, stando a quanto riferito da Konur su ‘X’, il giocatore potrebbe aprire alla partenza in prestito alla riapertura della sessione invernale di calciomercato. Tra i club interessati vi sarebbero squadre portoghesi ma anche della Liga spagnola, oltre alla Serie A. E proprio l’Inter potrebbe cogliere la palla al balzo, in prospettiva futura, per sistemare la questione portiere. Una suggestione destinata, nelle prossime settimane, a diventare evidentemente qualcosa di più.

Gestione cookie