Addio Juve, giocherà a Milano l’anno prossimo

Il club bianconero ha rinunciato alla possibile corsa per il forte difensore in uscita dalla big: sarà un derby tutto milanese

Non capita così di rado di leggere rumors di mercato riguardanti calciatori che, affermatisi nel nostro campionato e ceduti a peso d’oro a qualche top club d’Europa, tornano poi nei radar delle nostre società per via di un impiego in campo inferiore alle attese. E di un rendimento complessivamente deludente in relazione al grande investimento fatto.

Igor Tudor deluso
Addio Juve, giocherà a Milano l’anno prossimo (LaPresse) – Pianetabari.it

Il caso di Matthijs de Ligt è esemplificativo al riguardo: ceduto per una cifra considerevole (67 milioni di euro) al Bayern Monaco nell’estate del 2022, il difensore olandese non ha avuto in Bundesliga l’impatto sperato dalla dirigenza bavarese, che dopo appena due stagioni lo ha girato al Manchester United registrando a bilancio una sanguinosa minusvalenza.

Tutt’ora, ma soprattutto prima del suo passaggio ai Red Devils, l’ex Ajax era stato oggetto di voci che lo avrebbero voluto cavallo di ritorno in Serie A: l’elevato ingaggio del difensore ha però scoraggiato le pretendenti, ritiratesi subito dalla corsa dopo l’irruzione sulla scena del club inglese.

Oggi, a quasi un anno e mezzo di distanza dal passaggio allo United del giocatore oranje, il Bayern Monaco offre involontariamente un’altra gustosa opportunità per far tornare in Italia, magari a prezzo di saldo, un giocatore che fu decisivo per le sorti del Napoli, risultando uno degli eroi del terzo scudetto partenopeo, quello vinto nel 2023 sotto la guida di Luciano Spalletti.

Kim, la Juve si tira fuori: Inter e Milan si contendono il coreano

Accostato, nel recente passato, alla Juve per via della presenza in società – prima della prematura fine del rapporto di lavoro – di quel Cristiano Giuntoli che lo aveva portato al Napoli per 19 milioni dal Fenerbahce, il coreano Min-jae Kim è andato progressivamente calando nel suo status all’interno della rosa bavarese.

Min-jae Kim in un riscaldamento col Bayern
Kim, la Juve si tira fuori: Inter e Milan si contendono il coreano (LaPresse) – Pianetabari.it

Relativamente alla stagione in corso, l’asiatico ha disputato solo 4 gare di Bundesliga su 8, di cui 2 in uscita dalla panchina e 2 dal primo minuto, per un totale complessivo di 182′ sul terreno di gioco. Il ricco contratto in scadenza a giugno 2028 in teoria dovrebbe scoraggiare qualsivoglia interesse dei club italiani, ma c’è da considerare la volontà del calciatore e forse dello stesso sodalizio teutonico. Per il quale Kim non è assolutamente indispensabile nel progetto tecnico.

Come riferito dalla testata tedesca ‘Bild‘, il difensore potrebbe realisticamente tornare in Italia già nella prossima finestra di scambi, ma sulle sue tracce ci sarebbero solo le milanesi, non la ‘Vecchia Signora’.

In particolare sulla sponda rossonera Max Allegri preme da tempo per un centrale di statura internazionale da inserire in rosa per competere per lo Scudetto fino alla fine. Si profila dunque un Derby tutto meneghino per il possente coreano, che già conosce alla perfezione il campionato italiano e che potrebbe essere un innesto davvero di livello per il Diavolo.

Gestione cookie