Isabella Tate è morta a 23 anni, ecco cosa è accaduto all’attrice di 9-1-1

Isabella Tate è morta ad appena 23 anni, andiamo a scoprire cosa è accaduto all’attrice di 9-1-1. Diventa molto interessante approfondire alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza.

L’artista era un personaggio davvero molto amato ed era difficile immaginarsi cosa sarebbe accaduto, scopriamo tutto da vicino.

isabella tate
Isabella Tate è morta a 23 anni, ecco cosa è accaduto all’attrice di 9-1-1 (Instagram @bbellatate) PianetaBari.it

Forse non tutti lo sapevano ma era affetta dalla malattia di Charcot-Marie-Tooth, una patologia neurologica che va a colpire i nervi motori. La giovane ragazza è scomparsa lo scorso 19 ottobre con l’annuncio che però è arrivato solo successivamente.

Il titolare dell’agenzia, Kim McCray, dove questa lavorava ha sottolineato: Siamo profondamente addolorati e completamente distrutti nel condividere che Isabelle Tate ci ha lasciato. Ho conosciuto Izzy da quando era adolescente e di recente era tornata a recitare. Ha ottenuto la parte nella prima serie per cui aveva fatto un’audizione: 9-1-1: Nashville. Si è divertita moltissimo”.

Ha già parlato anche la famiglia della ragazza che ha specificato: “Era piena di fuoco, una combattente, e non si è mai giustificata per la sua disabilità”. Parole forti che dimostrano come il dolore sia davvero immenso. Oggi si terranno i funerali a Brentwood nel Tennesee. I genitori hanno inoltre invitato amici e fan a sostenere la Charcot-Marie-Tooth Association, un’associazione che lavora per sostenere i malati della sua patologia.

Chi era Isabella Tate?

Isabella Tate è morta a 23 anni, era nata infatti nel 2002 a Nashville nel Tennessee ed era cresciuta nella comunità di Franklin. Nota per il suo ruolo di attrice aveva anche un’altra faccia da mostrare che pochi però conoscono, era infatti laureata in Economia alla Middle Tennessee State University. Chi la conosce dice addirittura che voleva cambiare il mondo.

isabella tate
Chi era Isabella Tate? (Instagram @bbellatate) pianeteabari.it

Amava gli animali e si impegnava attivamente per cercare di dare loro un sostegno davvero importante. Era innamorata anche della musica e aveva il sogno di diventare cantante, coltivandolo pubblicando numerosi brani incisi con amici anche se lì non aveva ancora raggiunto la notorietà.

Amava la famiglia e i suoi amici, era sempre l’anima delle feste e aveva un rapporto speciale con la sorella Daniella. Amava moltissimo anche la madre Katerina Kazakos Tate che nonostante la separazione da John Daniel, suo papà, manteneva un buon rapporto con lei. Inoltre era nata una splendida intesa con il patrigno Vishnu Jayamohan nuovo compagno della madre.

La famiglia ha detto di non andare a donare dei fiori per omaggiarla, ma ha indirizzato tutti a contribuire alla ricerca per questa patologia. Una storia davvero commovente.

Malattia di Charcot-Marie-Tooth

Cos’è la malattia di Charcot-Marie-Tooth? Si tratta sicuramente di una patologia molto delicata e che merita di essere messa in evidenza sotto ogni punto di vista. La sua rarità ne porta a parlare però sempre troppo poco e per questo sensibilizzare è fondamentale.

Si tratta di una patologia neurologica genetica ereditaria che è appunto considerata una malattia rara che interessa i nervi di controllo e periferici, del movimento. Danneggia i muscoli e crea problemi nei movimenti.

Convivere con questa patologia è molto difficile anche e soprattutto per i dolori accusati anche in azioni davvero molto semplici.

Gestione cookie